Occorre prenotare un appuntamento per la valutazione dei requisiti presso uno degli Sportelli UPS - Ufficio di Promozione Sociale o rivolgersi direttamente alla Residenza Protetta Comunale per anziani Benincasa.
Il servizio prevede la presentazione della domanda di accesso accompagnata dalla seguente documentazione:
Copia documento identità
Codice fiscale
Nominativi da contattare
Certificato medico con malattie e farmaci
Attestazione invalidità se presente al momento della domanda
La domanda di attivazione del servizio può essere inoltrata in qualsiasi momento dell'anno in presenza di una condizione di bisogno.
Una volta ricevuta la domanda, l'assistente sociale contatterà l'interessato e la sua famiglia per una visita di conoscenza e una valutazione della stessa.
Se la valutazione sarà positiva, l'assistente sociale e una persona di riferimento predisporranno un progetto di intervento nel quale saranno indicati tempi e costi delle prestazioni.
Costi
Tipo di pagamento
Importo
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Costo mensile
21,00 €
Non sono previsti costi di attivazione. Il servizio prevede il pagamento di una tariffa mensile.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
La presentazione telematica dell'istanza non è disponibile