A tutti i soggetti interessati sia privati che pubblici che devono rimuovere alberi secchi appartenenti a specie protetta ai sensi della Legge 23/02/2005, n. 6.
Descrizione
Hai bisogno di abbattere piante secche di specie protetta ai sensi della Legge 23/02/2005, n. 6?
Se sì, compila tutti i campi richiesti nella presente pagina.
La tua comunicazione sarà girata d’ufficio al Comando Carabinieri Forestale, competente per territorio, direttamente dai Tecnici dell’Ufficio Verde Pubblico; quest’ultimi provvederanno a trasmetterti una nota di riscontro della comunicazione di abbattimento ricevuta.
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Comunicazione di abbattimento alberi secchi protetti
Copia del documento d'identità
Documentazione fotografica
Costi
Tipo di pagamento
Importo
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Occorre presentare l'istanza.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene una nota di riscontro della comunicazione di abbattimento ricevuta, che sarà contestualmente trasmessa al Comando Carabinieri Forestale, competente per territorio.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 90 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.