Back to top

Abbattimento alberi secchi appartenenti a specie protetta ai sensi della LR 6/2005

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Abbattimento di alberi secchi di specie protetta

A chi è rivolto

A tutti i soggetti interessati sia privati che pubblici che devono rimuovere alberi secchi appartenenti a specie protetta ai sensi della Legge 23/02/2005, n. 6.

Descrizione

Hai bisogno di abbattere piante secche di specie protetta ai sensi della Legge 23/02/2005, n. 6

Se sì, compila tutti i campi richiesti nella presente pagina.

La tua comunicazione sarà girata d’ufficio al Comando Carabinieri Forestale, competente per territorio, direttamente dai Tecnici dell’Ufficio Verde Pubblico; quest’ultimi provvederanno a trasmetterti una nota di riscontro della comunicazione di abbattimento ricevuta.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Comunicazione di abbattimento alberi secchi protetti
Copia del documento d'identità
Documentazione fotografica

Costi

Tipo di pagamentoImporto
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Cosa serve

Occorre presentare l'istanza.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene una nota di riscontro della comunicazione di abbattimento ricevuta, che sarà contestualmente trasmessa al Comando Carabinieri Forestale, competente per territorio.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 90 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Spazio Verde
Categorie:
  • Ambiente
Ultimo aggiornamento: 11/07/2025 15:08.07

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?