A tutti i soggetti interessati sia privati che pubblici che devono eseguire potature straordinarie e/o di tagliare branche principali e/o capitozzare alberi appartenenti a specie protetta ai sensi della Legge 23/02/2005, n. 6.
Descrizione
Hai bisogno di eseguire potature straordinarie e/o tagliare branche principali e/o capitozzare alberi vivi appartenenti a specie protetta ai sensi della Legge 23/02/2005, n. 6? Le operazioni straordinarie a carico degli alberi sono necessarie ai fini di una pratica edile? Se sì, accedi al SUI.
Se non riguardano pratiche edili, compila invece tutti i campi richiesti nella presente pagina. La tua richiesta sarà esaminata dai Tecnici dell’Ufficio Verde Pubblico, che forniranno riscontro scritto, il quale sarà girato d’ufficio anche al Comando Carabinieri Forestale, competente per territorio.
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Comunicazione per le operazioni straordinarie di gestione delle chiome
Copia del documento d'identità
Documentazione fotografica
Perizia redatta da un professionista abilitato in materia agronomico –forestale che attesti la necessità dell'intervento richiesto
Costi
Tipo di pagamento
Importo
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Occorre presentare istanza.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un riscontro scritto in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 22 della L.R. 6/2005, che sarà girato d’ufficio anche al Comando Carabinieri Forestale, competente per territorio.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 90 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.